Sterpaglie in prossimità dell'Istituto Palmieri - 22-10-01 - Giuseppe Grimaldi

 

 

 

L'Istituto Professionale L. Palmieri ha per quest'anno una nuova sede.

 

Dopo il rientro nella propria ubicazione della Scuola Materna si è pensato bene di spostare L'Istituto Professionale in questa struttura.

 

Sistemate in breve tempo e alla meglio le stanze che ospitano le aule è stato possibile dare il via al nuovo anno scolastico.

 

Fino alla scorsa settimana lo spiazzo, che affaccia su Viale Minieri, connesso all' edificio era in queste pietose condizioni. 
L'Assessore  Salvatore Verrillo, sollecitato dai responsabili dell'Istituto ha tenuto fede all'impegno di provvedere all'opera di ripulitura ed oggi lo spiazzo si presenta così.
Conoscendo la Sua innata passione per le attività sportive e le attenzioni rivolte alle strutture presenti sul territorio intendiamo proporre all'Assessore Verrillo la pavimentazione di questa area (ad es. con tappetino di asfalto) onde realizzare , qualora le misure dello spiazzo lo consentano, un campo all'aperto di Basket e/o di Pallavolo utilizzabili anche per attività extra-scolastiche considerando che nella nostra cittadina non sembrano esserci idonei spazi per ospitarli.
Segnaliamo inoltre che anche il marciapiede su Viale Minieri, in corrispondenza dell'edificio, avrebbe bisogno di una risistemazione idonea visto che non gode di ottima salute.